• WMB team

Descrizione Corsi ed Attività

Aggiornato il: 1 feb 2019

In molte di voi ci stanno chiedendo informazioni sulla durata dei corsi e delle attività del WMBootcamp. Abbiamo quindi deciso di dedicare un articolo sul blog per poter rispondere alle domande fatte ed alle domande future sull'argomento.


Al Women Motors Bootcamp ci saranno delle "DEMO" di ognuna delle scuole partecipanti per darvi delle nozioni di base della singola disciplina.


Ogni corso mira ad aumentare la vostra consapevolezza e conoscenza del mondo delle due ruote dandovi delle informazioni teoriche e successivamente degli esercizi per mettere in pratica ciò che state imparando.


Attività da non perdere:

il CORSO DI MECCANICA, che sarà svolto da veri professionisti della formazione, il team di Scuola Moto di Milano. Con loro imparerete l'arte della manutenzione della moto, come accorgersi se qualcosa non va PRIMA che sia troppo tardi, fare un mini tagliando alla moto, regolare la catena, controllare la pressione dei pneumatici così da mettersi in strada in totale sicurezza. Questi sono alcuni dei temi che affronterete con Scuola Moto, che a Milano tiene corsi di 3 settimane o più mesi, per imparare tutto quel che c'è da sapere per fare manutenzione e per aggiustare una moto. Per alcune di voi Bikers ci saranno delle nozioni che già sapete, ma ricordatevi che l'attenzione con le moto non è mai abbastanza. L'attività di Scuola Moto vi è offerta grazie alla Partnership con Pakelo Lubricants, produttori di olio e lubrificanti motore di alto livello che potrete usare negli esercizio, controllo e cambio olio alla moto.


SENZA PATENTE? NO PROBLEM.

Molte di voi sono interessate alla parte di "Avviamento alla Motocicletta" perchè ancora NON hanno la patente della Moto. L'avviamento alla motocicletta sarà gestito dal Team di Donne in Sella che da molti anni si occupa proprio di mettere in sella ragazze, formarle nel migliore dei modi su come guidare in strada e seguire per conto delle loro corsiste tutta la burocrazia della patente A.

Donne in Sella si prenderà cura SOLO delle neofite e delle ragazze SENZA la patente A, dando alle partecipanti al WMB delle nozioni di base teoriche sulla motocicletta per poi farvi provare l'emozione di mettere la prima e iniziare il vostro cammino motociclistico. Se avete abbigliamento da moto di amici, fidanzati, mariti, padri, o anche solo abbigliamento che usate per lo scooter, PORTATELO CON VOI! in modo da velocizzare la vestizione e rendere tutto più comodo anche per voi. Se proprio NON avete nulla da moto, Donne in Sella ha a disposizione dell'abbigliamento Dainese che utilizza per la propria scuola che verrà dato in comodato per gli esercizi di Avviamento alla motocicletta.



RIDER ESPERTA? PROVA IL FLATTRACK

Per le donne che hanno già la Patente e magari anche più di una moto, abbiamo coinvolto il pilota di Flattrack Marco Belli ed il suo team per farvi provare l'emozione del Traverso, eh si, quel traverso che tanto ci spaventa su strada, dopo aver provato qualche esercizio di Flattrack con Marco Belli non vi farà più così paura. alcune di voi ora si staranno chiedendo ma.. cosa è il Flattrack?! Il Flattrack è una disciplina americana di cui Marco Belli è campione sia in gara sia nel training.

Marco Belli è infatti il Trainer di Flattrack anche al Ranch di Valentino Rossi.

Il Flattrack normalmente si esegue su un ovale di terra battuta, è quindi una disciplina più simile al fuori strada ma totalmente diversa per moto e metodo dall'enduro. Il Flattrack oltre che essere una disciplina praticata in tutto il mondo, è però una disciplina molto utile per avere nozioni di guida su strada, in pista e in fuoristrada. Perdere il controllo della ruota posteriore non vi farà più paura una volta provato con la Scuola di Marco Belli.

Quello che farete al WMB sono degli "ESERCIZI di Flattrack" non riusciremo a fare il corso completo per il poco tempo a disposizione ma sopratutto perchè NON saremo su sterrato ma su un piazzale asfaltato a farvi provare il "Flattrack" come invece la disciplina richiederebbe. Potrete provare alcuni degli esercizi che si fanno al corso completo con Marco Belli e metterla di traverso in un piccolo ovale per allenamento in cui vi verrà insegnata la posizione di guida e le basi del "Flat". Essendo una disciplina comunque legata al fuoristrada, le moto si accendono con la Pedivella, un altro piccolo ostacolo per chi non avesse mai acceso la moto alla vecchia maniera.



TASSELLO DIPENDENTE? C'è LADY ENDURO PROJECT

Per le donne interessate al mondo del fuoristrada e dell'enduro, abbiamo coinvolto al WMB una scuola che si occupa di allenare e preparare per Gare solo Donne. Stiamo parlando del LADY ENDURO PROJECT di Anna Sappino. Una realtà nata dalla voglia di dare di più, in pista ed in gara, nata per agevolare tutte quelle ragazze che senza un Moto Club di Cross alle spalle non riuscirebbero a fare gare o ad allenarsi con costanza. Insieme a Lady Enduro Project vi proporremo una scaletta di argomenti inedita in qualsiasi altro evento, inizieremo con le basi del fuoristrada per le neofite del tassello e un mini corso su cosa è e come si usa un Road Book da Moto Rally. Sarebbe impossibile riassumere ore ed ore di allenamento di navigazione con Road Book in moto, ma insieme al team di Lady Enduro Project e con un Road Book davanti risponderemo a tutte le vostre perplessità su come si svolge un Moto Rally e come allenarsi con l'enduro.


Lady Enduro Project

IL WMB VI METTE LE ALI

La vera particolarità del WMB è anche il luogo, una location unica a 10 minuti dalla bellissima città di Verona, l'Aeroporto di Boscomantico. Conosciuto in città per il suo passato come Aeroporto Militare, ora è un bellissimo Aeroporto Turistico che gestito dall'Aeroclub Verona è aperto all'aviazione leggera ed ultraleggera. L'aeroclub di Boscomantico è anche un luogo di formazione in cui sono stati brevettati annualmente molti piloti di aerei. Insieme all'Aeroclub Verona Boscomantico le partecipanti al WMB avranno la possibilità di fare un volo promozionale in aereo sopra il Lago di Garda. Questo tipo di voli, fatti per avvicinare le persone al mondo del volo sono letteralmente chiamati "Battesimi del Volo" e sono disponibili per le partecipanti al prezzo promozionale di 50 euro.

Molte di voi hanno già prenotato l'esperienza del volo ultraleggero (se il meteo lo permetterà ovviamente) per le partecipanti che sono ancora incerte sul volo, potranno secondo disponibilità iscriversi all'esperienza del volo sul posto. Il costo del volo è una attività promozionale che va a coprire le tasse di atterraggio, decollo e carburante.



VOGLIAMO TOGLIERVI IL FIATO

Un'altro vantaggio dell'essere all'interno dell'aeroporto di Boscomantico è la presenza del centro Paracadutisti Veronesi. Una scuola ed un centro avanzato di paracadutismo in cui poter provare il Brivido del lancio in tandem con il paracadute.

Molte di voi si sono pre Iscritte al Lancio in Paracadute (ovviamente anche questo confidando nel meteo) per ora abbiamo chiuso le PRE iscrizioni al Lancio fino alla verifica dell'effettiva disponibilità dello Skydive Verona ad accogliere così tante ragazze. Appena avremo verificato sarà comunicato sui Social e sul Blog.


In questi mesi abbiamo lavorato per inserire altre attività e corsi incredibili dall'interno del Bootcamp, ne vedrete e farete davero delle belle. Ma non vogliamo svelarvi tutto ora!


Speriamo di aver risposto ad alcune delle vostre domande, sciolto alcuni dei vostri dubbi e soprattutto di avervi entusiasmato per tutto ciò che potrete fare al Women Motors Bootcamp.

Se avete altri dubbi consultate la parte FAQ del sito.


Come sapete è la prima edizione di questo evento solo donne e stiamo lavorando duro perché sia tutto perfetto. Siamo certi che l'insieme di corsi, attività dinamiche, aerei, paracaduti, musica, fuoco.. e soprattutto tante altre donne sapranno regalarvi ricordi bellissimi.


Vi aspettiamo al WMB,

#girlspower


il team del Women Motors Bootcamp










0 visualizzazioni