• WMB team

WMB al The Reunion 2019

Aggiornato il: 3 giu 2019

Come avrete notato.. lo scorso fine settimana pioveva, eccome se pioveva! In inglese la traduzione più vicina a "diluvio universale" è "it's been raining cats and dogs" avete letto bene.. piovevano gatti e cani (cioè non nel senso letterale del termine ma quasi).


Noi del WMBootcamo vi avevamo dato appuntamento al Parco di Monza per vivere insieme uno degli eventi più conosciuti e divertenti del mondo moto custom e gare, purtroppo la pioggia ha cambiato i programmi di tutti ma nonostante quella siamo rimaste 3 giorni sotto l'acqua.





Il risultato?! una edizione inedita e molto diversa da quelle precedenti, è come se fossero presenti solo gli amici e coloro che ci tenevano davvero ad esserci, incuranti del brutto tempo e delle previsioni che ogni ora peggioravano. Tutti li a dirsi.. " e alla fine la passione vera si vede anche in momenti come questo.. c'è chi sta qui in moto anche sotto l'acqua e chi preferisce stare a casa". Tanti gli Amici in moto, Amici in Auto, tanti in furgone.. pronti e ready to go per fare le tante gare in programma.



Tutte le gare annullate (a parte lo Swank Rally di Sardegna) per la pioggia insistente e le condizioni del terreno. La pista da flat-track dove noi del Women Motors Bootcamp insieme alla di traverso school avremmo dovuto fare il corso purtroppo era un simil stagno.. ci sarebbero volute le tassellate per girare nell'ovale. e infatti l'unica moto che è riuscita a fare un tempo decente senza cadere nel sapone è stata una moto da enduro tassellata.



Corso di flattrack rimandato a data da definirsi, alcune delle partecipanti sono venute lo stesso a Monza tra cui le tre immancabili amiche di WP Aerografie di Genova che ci hanno sorpreso con un regalo inaspettato e bellissimo, il Casco AGV vinto al WMBootcamp interamente customizzato e personalizzato da loro con un disegno del nostro Cool Bus. Perfettamente fedele allo School Bus americano che abbiamo in officine vivaldi è stato un gesto spontaneo e di un significato così profondo da lasciarci tutti senza parole, Pierpaolo compreso.



Per quanto riguarda la Sprint Race organizzata dai tedeschi Sultans of Sprint anche quella annullata, in compenso lo spirito goliardico che li caratterizza ha portato anche forme di intrattenimento al The Reunion come 3 danzatrici del ventre e un continuo cambio di abiti e travestimenti che ha colorato il clima invernale di Monza lo scorso fine settimana.





L'unica competizione che ha proseguito senza intoppi nonostante la pioggia è stato lo Swank Rally di Sardegna organizzato da Deus Ex Machina che partiva proprio dal The Reunion con una speciale all'interno del parco di Monza per poi proseguire verso Genova al traghetto che li avrebbe portati in Sardegna per 3 giorni di pure Rallye in vero stile Deus ex machina. Tanti Amici ed una sola donna Giulietta Cozzi che ha partecipato con una Honda Xl 200. Come altri partecipanti anche lei al suo primo Moto Rallye è riuscita a portarlo a termine portando alta la bandiera per tutte le donne motocicliste italiane.




Noi ci diamo appuntamento alla prossima Reunion, sperando che il meteo del 2020 sia più clemente di quest'anno che ci ha raffreddato fuori ma unito dentro.


#thereunion #thereunionmonza #thereunion2019 #officinevivaldi #wpaerografie #wpaerografiegenova #giuliettacozzi #swankrally #swankrallydisardegna #deusexmachina #deus #wmbootcamp #womenmotorbootcamp #sultansofsprint #sprintrace #monzacircuit



Foto di @kim_a_biker e Chiara Ludovica Quadrelli con testo di Domitillaq




36 visualizzazioni