• Instagram - Black Circle
  • Facebook - Black Circle
  • YouTube - Black Circle

© 2023 WOMEN MOTORS BOOTCAMP. Proudly created by Officine Vivaldi Team

WMBootcamp spirit

Il WMBootcamp è un evento unico nel suo genere. "Bootcamp" in inglese significa "campo di addestramento" al nostro evento le partecipanti infatti imparano, approfondiscono e scoprono nuove discipline e sport. 

Un fine settimana inedito e tutto al femminile in cui provare, sperimentare, condividere con altre donne le proprie passioni, i proprio dubbi, debolezze e le proprie conoscenze in ambito motociclistico, motoristico ed aereonautico. Lo spirito del WMB è quello di portare sempre più donne a provare cose nuove, a superare i propri limiti, distruggere le barriere e i pregiudizi. Un tempo che sia solo per noi donne, per poterci ritrovare, conoscere e divertire senza paura di essere giudicate, corrette o prese in giro. Un villaggio creato solo per l'evento all'interno dell'Aeroporto di Boscomantico a cui hanno accesso solo le donne del Bootcamp senza alcuna influenza maschile o stress dal mondo esterno.

 

Da una idea di Domitilla Quadrelli con il supporto di Officine Vivaldi, nasce il WMB un vero e proprio Bootcamp all'americana, ovvero un evento motoristico dove poter coinvolgere anche ragazze senza la patente della moto e soprattutto di coinvolgerle in attività che vanno oltre il semplice sedersi sulla moto o fare un test ride. Tutti i corsi e le attività sono un contenuto inedito che le ragazze potranno portare a casa come bagaglio di esperienza e di conoscenza della moto e di tutto il mondo delle due ruote e degli aerei.

La prima edizione si è svolta nel 2019 all'Aeroporto di Boscomantico Verona.

Hanno partecipato al WMBootcamp 556 donne che hanno fatto e partecipato a 13 attività e corsi. 

Il WMBootcamp si concentra sulla sicurezza e sull'apprendimento di nuove discipline divertendosi.

Tutti i corsi si svolgono con istruttori certificati e da scuole professionali.

Il WMBootcamp è una manifestazione organizzata da Officine Vivaldi per la promozione della donna.

Ogni anno cade a marzo il fine settimana della festa della donna.

Meet the team